Mensa scolastica e trasporti

Modalità di iscrizione ai servizi, menù e Nucleo Valutazione.

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia e agli iscritti alle Scuole Primarie che ne abbiano necessità.

Con l'avvio dell'anno scolastico 2022‐2023 è stato attivato un nuovo sistema informatizzato, "E.Meal School" di Nova Srl, che permette la disponibilità di un borsellino elettronico, la registrazione automatizzata delle presenze a mensa, l'accesso a nuovi strumenti di pagamento, la possibilità di accedere tramite app o portale.

Come si accede al servizio

L’accesso ai servizi per i già utenti è subordinato alla regolarità dei pagamenti dei servizi degli anni precedenti. Per regolarizzare le morosità, ai fini dell’accesso ai servizi per l’A.S. 2023-2024 il pagamento dei servizi dovrà avvenire attraverso il circuito PagoPA, utilizzando le funzioni all’interno del portale E.MEAL SCHOOL.

Compilare e presentare la domanda on line, seguendo le sottostanti istruzioni:

manuale-iscrizioni-online-genitori.pdf

guida-alle-iscrizioni-online-2023-2024.pdf

gia-utenti_avviso-pubblico_servizi_scolastici_2023_2024.pdf

nuovi-utenti-avviso-pubblico_servizi_scolastici_2023_2024.pdf

Accedere poi alla piattaforma dal seguente bottone:

Servizi Mensa NovaS.r.l.

Istituto Comprensivo Alberto Burri

Cosa serve

Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.

Recapiti della nostra segreteria

Email: pgic825007@istruzione.it

Per qualsiasi necessità gli uffici del Comune di Città di Castello sono a disposizione ai seguenti numeri di telefono:

• 075 8529207
  • 075 8529381
  • 075 8529262
  • 075 8529390

da lunedì a venerdì ore 8.30-13.30; lunedì e giovedì anche ore 15.00-18.00 e all'indirizzo email scuola@comune.cittadicastello.pg.it

In caso di necessità, alleghiamo anche i nominativi dei rappresentanti del Nucleo di Valutazione Ristorazione Scolastica per il triennio 2021/2024:

Nucleo Valutazione Mensa.jpg

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 9,00 e dalle ore 12,00 alle ore 13,30; il lunedì e il giovedì pomeriggio previo appuntamento.

MENÙ ATTUALE:

menù_Gennaio_Aprile Validato ASL.pdf

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.