Canali di comunicazione: Registro elettronico e sito istituzionale
Ogni genitore riceve personalmente le credenziali per l’accesso al Registro Elettronico. Le credenziali vengono inviate dalla Segreteria. La password deve essere assolutamente riservata e non può essere in nessun caso comunicata ad altra persona, in quanto, ricordiamo, l’accesso all’applicazione tramite le proprie credenziali costituisce firma elettronica semplice.
I genitori sono tenuti a consultare ogni giorno il Registro Elettronico per provvedere alla lettura delle comunicazioni, delle annotazioni e delle informazioni didattiche e amministrative relative al proprio figlio, nonché a giustificare in maniera tempestiva assenze e ritardi.
L’Animatore digitale, i docenti del team digitale e la segreteria didattica restano a disposizione nel supportare le famiglie in caso di difficoltà tecniche.
Si ricorda ai destinatari in indirizzo che oltre al registro elettronico deve entrare nella pratica quotidiana anche la consultazione del sito web della scuola https://www.comprensivoburri.edu.it/, il canale ufficiale attraverso il quale vengono pubblicate le informazioni di interesse comune e di rilevanza pubblica dall'Istituto Burri, dal Comune, dall'USR, dal Ministero destinate alle famiglie.
La presente comunicazione è pubblicata sulla Home Page del sito istituzionale, caricata nell'area Bacheca del Registro Elettronico e inviata tramite email.