Carta dei servizi
Documento di indirizzo, che favorisce nell'utenza la conoscenza di questa istituzione scolastica e delle regole che la governano.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
La Carta dei Servizi della Scuola è stata introdotta nel nostro ordinamento con il Decreto del Presidente del Consiglio 7 Giugno 1995, quale strumento per documentare la qualità del servizio erogato da ciascuna Amministrazione a garanzia dei cittadini, in linea con il processo avviato con la legge 241/90, che ha conferito rilevanza giuridica alle regole di trasparenza, pubblicità, partecipazione, efficienza ed efficacia.
Essa rappresenta un documento di indirizzo, che favorisce la conoscenza di questa istituzione scolastica e delle regole che la governano favorendo, in tal modo, una chiara comunicazione interna ed esterna.
La Carta dei Servizi si rivolge:
- Ai genitori, per favorire la conoscenza delle modalità di accesso ai servizi offerti dalla scuola
- Agli studenti, per far conoscere l'organizzazione interna della scuola
- Ai docenti e al personale amministrativo e ausiliario, per supportarne l'esercizio delle loro funzioni
- Agli Enti locali ed alle associazioni territoriali, per una più completa progettazione sul territorio
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.