Ultimo aggiornamento 27/11/2021

Clicca per visualizzare le date e i link!

________________________________________________________

Visitate la nostra nuova pagina FB ricchissima di contenuti!

________________________________________________________

Riparte il richiestissimo servizio dedicato allo stare bene a scuola, con se stessi e con gli altri.
Si precisa che la tipologia delle sedute presso lo sportello di ascolto non è riconducibile a terapia psicologica.

Emergenza Covid-19 - A scuola in sicurezza

Aggiornato con i recenti documenti Ministeriali e regionali

Report Io ho cura

Settimana della pace

EMERGENZA COVID 19: PIANO SCUOLE 2021-2022

_________________________________________________________

Come comunicare con la scuola

_________________________________________________________

AUTOCERTIFICAZIONE GIUSTIFICAZIONE dopo ASSENZA.

_________________________________________________________

Programma di somministrazione di test diagnostici antigenici rapidi nelle
scuole Fascia 0-11 anni

Scuola primaria Trestina sede CVA Cornetto

Un grande GRAZIE all'Amministrazione Comunale, all'Ufficio tecnico del Comune di Città di Castello e alle magiche Maestre!

AVVISO

Ai sensi del DL 122 del 10 settembre 2021 chiunque  accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative  e  formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del  presente  articolo,  deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19  di cui all'articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo  periodo non si applica agli alunni.

Gentilissime Famiglie,

le lezioni riprenderanno il 13 settembre come da calendario regionale.

Orari di entrata e uscita di tutte le nostre scuole.

Nel frattempo alcune anticipazioni:

- Per le classi prime, seconde e terze della scuola primaria di Trestina: l'Amministrazione comunale ci comunica che il punto di raccolta per gli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus straordinario da Trestina alla sede provvisoria presso il CVA del Cornetto è in piazza Italia (palazzetto sportivo). Partenza ore 7:55; rientro ore 12:55.

- Le classi prime della scuola secondaria saranno accolte il 13 settembre secondo il seguente orario: ore 8:30 1A; ore 8:40 1B; ore 8:50 1C; ore 9:00 1D.
Gli alunni dovranno entrare dal cancello di via Lambruschini lato palestra; i genitori sono pregati di lasciare i ragazzi al cancello evitando assembramenti;

- In attesa dell'avvio della mensa il 20 settembre da parte dell'amministrazione comunale si osserverà orario antimeridiano per tutte le scuole;

- Le assemblee con i genitori delle classi prime e dei bambini delle scuole dell'infanzia si svolgeranno nella prima settimana dopo la ripresa delle lezioni; l'invito verrà inviato tramite gli alunni nei primissimi giorni di scuola;

- Tutti gli alunni dovranno presentarsi a scuola muniti di Autocertificazione (da compilare e portare a scuola lunedì 13 settembre).

Un magnifico pianoforte per la nostra scuola

Ringraziamo di cuore chi ha reso possibile la realizzazione di questo sogno:

• - Le famiglie e gli alunni per le donazioni per il Calendario 2021
  • - Tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dei calendari (alunni e docenti)
  • - La ditta Artegraf srl che li ha generosamente stampati e donati alla scuola
  • - Il mitico Comitato genitori che si è occupato della gestione del procedimento e dell'acquisto
  • - La prof.ssa Rossi, docente di musica, che ha fornito la sua consulenza nella scelta dello strumento

pianoforte   pianoforte

Logo Erasmus
Progetto Erasmus+
Per questa volta dobbiamo accontentarci di una mobilità virtuale che alunni e docenti delle scuole coinvolte stanno vivendo comunque con grande impegno ed entusiasmo! Per saperne di più clicca qui sotto:

Titolo progetto

_____________________________________________________________

Non possiamo suonare i flauti? No problem!
Impareremo a fare i pianisti!

Un ringraziamento speciale al professor Anthony Guerrini per la consulenza fornita alla Direzione nella scelta e nel reperimento degli strumenti.

_____________________________________________________________

Come ha trovato questo sito in termini di accessibilità?
Se desidera segnalare aree o documenti non del tutto accessibili, lo segnali attraverso la compilazione del seguente modulo online:

Modulo di feedback accessibilità

Comunicazione aggiornamento sito privacy